Skip to content

Un anno fa

29 luglio 2012

Esattamente un anno fa ho aperto il mio blog per cercare un rifugio e conforto, per riuscire a ridere di più e più spesso, per cercare altre donne malate di cancro.

Ho trovato tutto quel che cercavo: rifugio, conforto, salvezza, risate, spensieratezza.
Ho scritto di me, ho confessato alcune cose che non sapevo neppure albergassero in me. Di altre ho taciuto e continuano a trovare spazio solo nella mia mente.

Ho trovato persone disposte a spendere un po’ del loro tempo per leggermi e lasciarmi un commento incoraggiante o di sostegno, che soprattutto nel periodo della convalescenza post-operatoria e durante le chemioterapie sono state linfa vitale.

Ho conosciuto le cancer bloggers, persone speciali che ammiro per intelligenza e sensibilità, per capacità autoironica, per l’estrema lucidità.

Di una cosa son certa, quel giorno ho fatto qualcosa che mi ha aiutato a superare i momenti più difficili e a guardare con più distacco tutto ciò che mi stava accadendo. Mi ha fatto stare bene.

Un anno.

Un anno fa a luglio, con il referto della pet in mano, pensavo che tutto fosse finito.
Oggi penso che tutto sia ancora possibile.

Grazie di cuore a voi che mi seguite in questo viaggio!

52 commenti leave one →
  1. LA PIPPI permalink
    29 luglio 2012 08:49

    Noi esseri umani siamo fragili ma quando decidiamo di aiutare,esserci,confortare o provare a fare qualcosa di buono,riusciamo anche a stupire cn effetti speciali,e tu mia cara ti meriti il meglio dalla vita e da tutti noi:-)
    Un grande abbraccio per la leonessa che ho avuto il piacere di conoscere in questo blog,
    Cla

    • 31 luglio 2012 09:33

      grazie cara, anche tu meriti il meglio e spero che arrivi presto! un abbraccio

  2. ladysmith81 permalink
    29 luglio 2012 09:02

    Buon compleanno al tuo blog anche se qui è in “seconda edizione”!! Sono felice che tu abbia trovato tutto ciò che cercavi, scrivere fa veramente bene e spesso, nel blog si riescono a creare legami e amicizie anche più forti di quelle reali.. come ho già scritto da me, durante tutta la gravidanza, il parto e anche ora, voi mi siete state più vicine delle mie amiche reali per esempio!
    Un abbraccio

    • 31 luglio 2012 09:36

      è vero sono in seconda edizione, ma oramai quasi non penso più a splinder 🙂
      grazie Lady e un bacio alla tua piccina

  3. roselyinpilgrim permalink
    29 luglio 2012 09:27

    Buon compleanno! Che sia solo il primo di una lunghissima serie… compleanni di blog, di nuove esperienze, di possibilità, di vita.
    Ti leggo tutte le mattine insieme ai miei quotidiani preferiti! 🙂
    rosella

  4. rita permalink
    29 luglio 2012 10:07

    “….pensavo che tutto fosse finito. Oggi penso che tutto sia ancora possibile…” Bellissima frase…..
    il tempo speso per leggere il Tuo blog è sicuramente speso bene e quello che vi hai trovato Tu, credi, l’ho trovato io in Te, e penso, tutti i tuoi lettori o molti di loro.
    Buona domenica cara

  5. 29 luglio 2012 10:09

    Sei una grande donna, coraggiosa e sincera! Sempre un piacere leggerti! Un abbraccio e …..continua così!

  6. Patrizia permalink
    29 luglio 2012 10:44

    Il blog ha fatto bene a te, ma anche a noi che lo leggiamo, non immagini quanto…! Buona domenica
    Patrizia VR

  7. Raffaella permalink
    29 luglio 2012 13:27

    Buon compleanno tesoro, buon compleanno per quel blog grazie al quale molte di noi ci siamo trovate, e grazie al quale tu ne sei uscita più forte. I fondo questo gruppo di blogg sono tutti membri di una grande famiglia. e cosa fanno i membri di una famiglia? si stringono intorno a chi quel momento ne ha più bisogno ecco cosa è successo ci siamo strette intorno a te ricendo più di quel che abbiamo dato. e quindi facciamo festa- un abbraccio Raffaella

  8. olga permalink
    29 luglio 2012 15:52

    Anche tu hai donato a chi ti legge forti emozioni. Auguri carissima!
    Olga

  9. lorenza permalink
    29 luglio 2012 16:48

    grazie a te, anch’io ho cominciato a leggterti giusto un anno fa nel momento che ho iniziato la chemioterapia. Tu e altre cancer blogger, conosciute tramite te, mi hanno aiutato molto a sopportare gli inevitbili fastidi, i momenti di paura. grazie VERAMENTE PER L’IDEA CHE HAI AVUTO AD INIZIARE QUESTO BLOG.

    • 31 luglio 2012 09:49

      condividere un percorso può essere davvero di aiuto, son felice che nel nostro caso così è stato! un abbraccio

  10. 29 luglio 2012 17:05

    E’ un anno che ti ho incontrata, ne sono molto felice! Buon comple-blog!
    Sempre tutto è possibile, la vita per fortuna ci riserva anche delle meravigliose scoperte e sorprese, la rete è una di queste. Una rete vera, vitale, calorosa, accogliente.
    Un abbraccio forte forte!

  11. 29 luglio 2012 20:22

    Wolkerina cara passo per un saluto veloce e trovo un post bellissimo. Grazie per aver aperto questo blog un anno fa e avermi dato l’opportunità di conoscerti. Ti abbraccio forte

    • 31 luglio 2012 09:54

      :* che emozione Maude che tu sia capitata proprio ora! esserci incrociate per caso all’inizio è stata una fortuna 🙂

  12. la dottoressaGio' permalink
    29 luglio 2012 22:09

    Tutto E’ POSSIBILE!!!!!!
    Grazie per questo anno di pensieri e parole, per questo anno di speranze cresciute giorno per giorno, per le riflessioni che hai voluto condividere con noi….grazie per aver incoraggiato ciascuna di noi che ha incontrato il cancro sulla propria strada a non cedere alla paura, ma a continuare a vivere e progettare con ironia e fiducia il proprio futuro!!!!!
    Sai che ti dico????? Sei veramente unica!!!!!
    La dottoressaGio’ reduce dai controlli andati bene!!!!!!!!!!!

  13. Claudia permalink
    29 luglio 2012 22:17

    Semplicemente auguri e grazie a TE!
    Claudia

  14. 30 luglio 2012 11:36

    Grazie a te, di cuore.
    E congratulazioni 🙂

  15. 30 luglio 2012 13:17

    Buon blog-compleanno, anche se in ritardo!

    Sono contenta per te, un bacione! 🙂

  16. Simona permalink
    30 luglio 2012 13:55

    Ciao, ti leggo spesso e ti ringrazio per il coraggio che sai dare attraverso questo blog. Ed è bello sapere che parte di quel coraggio arriva dalle persone che ti scrivono. E’ un magnifico scambio di cuori. Un abbraccio.

    • 31 luglio 2012 10:00

      “un magnifico scambio di cuori” … questa immagine è molto significativa, grazie Simona!

  17. 30 luglio 2012 14:51

    un anno in cui hai donato molto di te, grazie, grazie mille

  18. 30 luglio 2012 16:14

    Auguri di cuore!

  19. 30 luglio 2012 20:48

    grazie a te, sei preziosa

  20. 31 luglio 2012 17:51

    In ritardo ma festeggio con te questo bel comple-blog e sono davvero felice che tu abbia deciso un giorno di aprire questo blog!

    • 2 agosto 2012 14:54

      non è mai tardi per festeggiare 🙂 grazie Rosie, sono felice anch’io! un bacione!

  21. widepeak permalink
    31 luglio 2012 17:52

    buon compleanno a questo blog che mi fa sentire meno sola, anzi, in luminosa compagnia. buon compleanno alla speranza che è tua, ma sai diffondere e condividere con noi: un regalo preziosissimo!
    bello che ci sei!

    • 2 agosto 2012 14:59

      arrossisco e gongolo.. grazie di cuore wide! è bello esserci incontrate, anche se solo virtualmente, ma chissà..

  22. 31 luglio 2012 18:41

    Dimenticavo, ti ho lasciato un premio (meritatissimo!!) 🙂

  23. 31 luglio 2012 19:47

    ciao tesoro, solo un abbraccione!
    craaaaa

  24. 1 agosto 2012 11:16

    Grazie a te (già ti scrissi lungamente del perchè) 🙂

  25. Elisa permalink
    1 agosto 2012 16:36

    Buon blog-compleanno!!!
    Grazie per condividere con noi questo viaggio e saperlo fare con una scrittura magnifica che a volte ti toglie il fiato!
    Sei forte Wolkerina! Mi hai commossa con questo post.
    Un abbraccio.

    Elisa

  26. 1 agosto 2012 17:21

    Ci siamo conosciute virtualmente parlando di pannolini e pipì nel solito blog: ho scoperto che questo era un cancer blog, ma nei post di questi 12 mesi ho avuto il piacere di conoscerti soprattutto come mamma e come donna.
    Buon comple-blog e continua così :D!

    • 2 agosto 2012 15:07

      il tuo commento Simonetta mi riempie di gioia, per tanti motivi. Ti abbraccio 🙂

Rispondi

