Skip to content

L’importanza di essere ereader

29 aprile 2015

In questi ultimi mesi frequento ospedali come accompagnatrice del mio babbo per visite e approfondimenti vari.

La prima volta, in sala d’attesa, mi stupisco non vederlo leggere qualcosa, lui che si muove sempre con occhiali da lettura e giornale.  A domanda confessa di aver dimenticato gli occhiali a casa. Senza pensarci due volte prendo il mio ereader e vado alla ricerca di un libro che penso possa gradire (La scomparsa di Majorana di Sciascia). Imposto la dimensione del carattere e glielo consegno. Lui si stupisce e sorridendo si immerge nella lettura.

Stessa scena alle visite successive.

Oggi ho capito che la sua non è più una dimenticanza e ho risolto il problema di cosa regalargli per il compleanno!

16 commenti leave one →
  1. 29 aprile 2015 18:21

    Per la possibilità di impostare i caratteri, gli ereader sono comodissimi!

  2. 30 aprile 2015 00:05

    Grazie al mio kindle ho avuto la possibilità di leggere Shantaram, la mie mani altrimenti non me lo avrebbero permesso.
    La mia mamma novantunenne ha avuto il kindle in regalo per Natale! E lo usa con soddisfazione 🙂

    • 30 aprile 2015 14:05

      Tua mamma, ma te l’avevo già detto, è un mito!
      Ecco, per Shantaram avrei voluto la stessa fortuna, io avevo la copia cartacea presa in biblioteca…

      • 4 maggio 2015 23:48

        Sono quasi arrivata alla fine ed ho deciso che comunque mi comprerò la copia cartacea, ci sono troppi passaggi che voglio assolutamente rileggere e sui quali voglio meditare con calma

        • 5 maggio 2015 07:54

          Per lo stesso motivo anch’io pensavo di comprarmelo, ho fatto scatti ad alcune pagine che mi interessavano ma non è la stessa cosa.

  3. 30 aprile 2015 10:28

    Ottima idea te la ruberò per la mia che ha appena tolto la cataratta

  4. 30 aprile 2015 13:36

    Grande babbo!

  5. 2 maggio 2015 16:13

    Anche io l’ho regalato a mamma ‘povna, con somma soddisfazione dei suoi occhi e delle sue mani.

    • 2 maggio 2015 18:53

      Date le premesse credo che anche il mio lo userà con soddisfazione, dirò di più, forse anche mia mamma tornerà a essere lettrice 🙂

  6. 3 giugno 2015 13:55

    Bellissimo regalo per il tuo papà, sarà felicissimo del pensiero. goditelo Wolky finchè ce l’hai!

    • 4 giugno 2015 09:45

      Mi rendo conto che molte scelte degli ultimi tempi sono fatte anche pensando a loro, e va bene così, questo è un tempo prezioso.

Rispondi

