Skip to content

Tutti uomini e donne

17 marzo 2015

La prima volta ho saltato l’appuntamento con #citaunlibro per tristezza, la seconda per puro piacere. Ci siamo concessi un fine settimana a Cittàdimare con una coppia di amici, ed è stato rilassante, divertente, terapeutico.

Quando ho trovato il tempo per leggere i blog ho gioito per la vittoria di Iome e ho trovato la sua scelta di dedicare i post it al tema dell’etica e della morale veramente bella.

Mi sono chiesta cosa avrei scelto io, e mi è venuto in mente un libro letto durante il liceo e mai più preso in mano. Una frase che è invito a ricordare che viviamo insieme ad altri, che non esiste solo il nostro piccolo orticello.

E per associazione ho pensato poi a Zerocalcare, al suo splendido reportage Con il cuore a Kobane.

IMG_3888IMG_3890

10 commenti leave one →
  1. 17 marzo 2015 16:19

    E’ sempre una frase bellissima che dovremmo tutti stamparci a fuoco nella mente, E nel cuore.
    Bellissima anche la pagina di Zerocalcare, fa pensare 🙂

  2. 17 marzo 2015 18:01

    e siccome il tuo contributo lo hai dato oggi, sappiti già linkata domani nel post di oggi quale contributo. Grandi citazioni. zerocalcare è zero calcare, comunque

    • 17 marzo 2015 23:02

      È davvero bravo anche se devo dire che l’ultimo libro non mi ha convinto del tutto.

  3. 18 marzo 2015 09:31

    Ottima scelta per il relax in città di mare! Un abbraccio

    • 18 marzo 2015 21:17

      Passeggiare in prossimità del mare ha il potere di rigenerarmi, se poi si è in ottima compagnia il benessere è completo 🙂

  4. 18 marzo 2015 22:31

    A Me sei mancata, però se era per relax ci sta. La citazione, grande! Zero calcare, va beh …

  5. 18 marzo 2015 21:18

    Grazie!

Trackbacks

  1. Quello che non ho, è quel che non mi manca | Io, me e me stessa - Historia de una mujer

Rispondi

