Skip to content

Ti porterei anche in America

22 gennaio 2015

Primo mattino. Interno macchina.
L’aria è particolarmente tersa, si riesce a vedere in lontananza anche ciò che normalmente non si vede.

“Mamma, ma quant’è grande il mondo.”

Mi giro e vedo che sta osservando dal finestrino un panorama che raramente si può osservare.

“Io voglio andare a vedere anche di là non solo di qua. Mi prometti che mi porti a vedere anche di là?

Non serve fuori Italia basta che non sia qua!”

Promemoria: organizzare gite fuori porta!

12 commenti leave one →
  1. 27 gennaio 2015 14:13

    Cara lei, mi sembra di sentire la Tata quando chiede dove la porteremo in viaggio a fine scuola, la ragazza si sta abituando bene, un anno Parigi, un anno Roma, adesso sta allargando l’orizzonte, vorrebbe la spagna e wellesely dalla cugina americana, attenta ti stai creando un mostro

    • 27 gennaio 2015 16:14

      Tata fortunata, come Issa d’altro canto. Anche lei ha già visitato diverse città, e questa passione io la condivido in pieno 🙂

  2. 28 gennaio 2015 12:32

    Il mondo vicino o lontano visto dai bimbi è comunque già una scoperta!

  3. simonetta permalink
    28 gennaio 2015 19:49

    Brava, post-it attaccato al frigo ! ❤

  4. 1 febbraio 2015 00:10

    Issa viaggiatrice me l’ero incredibilmente persa! Imperativo portarla ovunque…. se hai bisogno qui ci sono idee a iosa ^_^

    • 3 febbraio 2015 12:37

      Ero convinta di averti risposto Margherita! Idee al momento ne abbiamo molte, dobbiamo solo superare questo periodo di malanni a rotazione… in caso però ne approfitterò 🙂

  5. 2 febbraio 2015 15:21

    che bella la curiosità dei bimbi, anche le mie piccole mi chiedono dove andremo in gita….ora mi stanno pressando per la montagna perché in effetti da quando sono nate, quattro anni fa, qui da noi (provincia di Milano) ci sono state solo piccole pseudo-nevicate e loro invece vorrebbero vedere la neve quella vera, quella che copre tutto e quella che permette di costruire pupazzi e lanciarsi palle di neve…un abbraccio!

    • 3 febbraio 2015 11:53

      questa mattina Issa mi ha fatto la stessa richiesta, vuole andare al più presto in montagna dove c’è la neve 🙂

  6. 13 febbraio 2015 16:32

    Io non ho conosciuto bimbi a cui non piaccia viaggiare, e per loro il viaggio è davvero anche uno spostamento minimo. Per le mie viaggio è fare la valigia e dormire fuori, per dire, anche se ci spostiamo di 20 km. Certo potendo sarebbe bello girare il mondo ma perfetta anche la gita fuoriporta. Me lo appunto tra i buoni propositi pure io (PS: ora cerco di capire perchè non ricevo le tue notifiche ….)

    • 13 febbraio 2015 16:53

      Sarà che noi amiamo viaggiare abbiamo spesso portato Issa in giro, senza aver alcun problema, è che spesso penso al viaggio come spostamento lungo quando effettivamente per lei è comunque tutto una scoperta!

Rispondi

