Nonostante tutto
I tentativi ci sono. Dal cielo grigio ai tentativi di furti in case vicine, dalla tosse che mi perseguita da due settimane ai controlli che incombono.
Ma questo è un bel momento e cerco di non farmi turbare. Sono scesa a patti con un cambiamento importante che avverrà il prossimo anno, e così facendo ho trovato nuova linfa, energia ed eccitazione.
Sto cercando un appartamento in CittàdiMare. Ci trasferiremo nella città in cui Luke ha trovato lavoro, finalmente saremo di nuovo sempre insieme e realizzerò il mio sogno segreto di vivere in una città di mare.
Questa estate io ed Issa abbiamo iniziato ad esplorarla un po’, siamo state al mare, e ci è piaciuta l’aria che si respira. Abbiamo trovato anche la nostra libreria preferita, ampi spazi, sezione per bambini di tutto rispetto con seggioline e tavolini, e dulcis in fundo con bar annesso!
Mi immagino la nostra nuova vita e l’idea di cominciare qualcosa di nuovo mi fa sorridere. Ho smesso di pensare ciò che lasciamo e ho iniziato a proiettarmi su ciò che di bello troveremo, a iniziare dal fatto di condividere di nuovo in tre la quotidianità.
Giovedì mi aspetta la densitometria ossea e i marker tumorali, il martedì successivo farò la visita oncologica. Comincia la naturale agitazione pre-esami, ma fortuna vuole che in questo periodo gli impegni siano tanti. Cene prenatalizie, saggi di danza, acquisti natalizi e un appartamento da ricercare!
Bellissimo, nulla tiene più impegnati di un appartamento, nella ricerca e poi nella sistemazione ed è semrpe un nuovo inizio. Curiosa di leggere il seguito e un forte abbraccio per tutto il resto, con la tua solita forza ed ottimismo.
Benvenuta tuttotace, è proprio una ricerca che assorbe e riempie di adrenalina 🙂
ricambio l’abbraccio, grande donna che di forza ne ha da vendere!
Ecco, brava. Bei progetti che allargano cuore ed orizzonti. Buona ricerca. Che gran parte del divertimento sta nel cercare. e un bacio a te, Issa e Luke, per questa nuova avventura
Grazie Iome! E non sai quanta voglia di allargare gli orizzonti: spero che cittàdimare mi porti anche un lavoro che ora mi sento di nuovo forza e testa per rientrare in pista 🙂
Che bello leggerti e vederti affrontare la vita con coraggio. Grazie! E in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio! 👍
Grazie cara, e crepi il lupo 😉
Bellissimo, bellissima ricerca e che i bei progetti ti facciano scollinare al meglio i controlli
Speriamolo ziacris, speriamolo! Intanto mi godo questo momento 🙂
Il mare che bello? Ma dove : centro, nord o sud? Sarà una bella vita e molto all’aria aperta! In bocca al lupo per tutti i controlli e un abbraccio
Ci conto Elena di stare molto all’aperto, mi pare incredibile aver la possibilità di poter guardare il mare ogni giorno!
E crepi il lupo…
Ecco, infatti. il passato è andato, non perdere tempo a guardarlo. Proiettata nel futuro: si si, mi piace tanto ! Eeeevvvvaiiiii !
Che bello il tuo entusiasmo Simonetta 🙂 sempre avanti, avanti tutta!
Che bella questa nuova vita che si avvicina, sono sicura che anche i controlli passeranno come un soffio…Un abbraccio
Grazie cara, mi sto concentrando proprio sul bello che mi aspetta!
….io abito in una cittadina di mare… non è che per caso diventiamo concittadine?!
dita incrociate per i controlli… scusa ma ogni quanto li fai? Io sto facendo ancora la terapia e non li ho ancora iniziati, inizialmente li farò ogni sei mesi, poi non so… vabbè faccio un passo alla volta, uno dietro l’altro….che fatica però…
Annamaria
No, Annamaria, non diverremo concittadine, anche se spero ci sarà occasione per incontrarci.
Ora sto facendo i contrrolli ogni 4 mesi, prima ogni tre, ma anch’io come te dopo la prima diagnosi avevo i controlli semestrali. Dureranno ancora molto le tue terapie? cpncentrarsi sul presente non è facile ma sai anche tu è ciò che aiuta di più… ti abbraccio.
La città con il mare è il mio sogno nel cassetto! Sono felice, strafelice per te! E per il resto guarda avanti con fiducia. Ti abbraccio forte (perchè capisco come sia difficile)
Se è anche il tuo sogno Margherita allora capisci proprio bene quanto mi senta emozionata! grazie, sei sempre così cara.
in bocca al lupo, per i controlli ma soprattutto per la nuova vita!! Che bella cosa vivere al mare!!!
Spero lo sia anche solo un decimo di quanto possa immaginare, andrà bene lo stesso!
crepi il lupo, due volte 😀
Contentissima per voi! Lo sai che mentre mi connettevo al tuo blog stavo pensando al mare?
Anche per noi si prospetta un nuovo inizio, dopo molti mesi senza lavoro il mio compagno il 1° gennaio comincerà una nuova avventura.
Un abbraccio
Claudia
Il mio desiderio di mare deve esser bello forte per esser arrivato a te 😀
Ottima notizia Claudia! E lo sai che anche a mio marito l’anno scorso era arrivata la conferma di assunzione proprio in prossimità delle feste natalizie? 🙂
Buona avventura!