Skip to content

3 anni

29 luglio 2014

3 anni fa aprivo questo blog.
Ero in attesa di una biopsia ossea a seguito di marcatori alterati e una pet che aveva rilevato una captazione anomala. Ondeggiavo tra la paura di precipitare nuovamente nella spirale cancro e l’ingenua speranza che si trattasse di una semplice infiammazione. E in quel mare di confusione e paura il blog è stato qualcosa a cui aggrapparmi. Le mie good intentions qualcosa a cui puntare, la sensazione di poter esser io a decidere qualcosa.

E il blog mi ha aiutato davvero. Mi ha aiutato scrivere, certo, ma se fosse stato sufficiente scrivere avrei potuto continuare a tenere semplicemente un diario come avevo sempre fatto. Ciò che ruota intorno ai blog è qualcosa di magico. Ricevere i primi commenti, sentire il sostegno dei lettori, conoscere altre cancer blogger ha significato molto nel mio percorso di cura.

E ora 3 anni dopo mi ritrovo qui, a pensare quante persone belle ho conosciuto.
Vorrei dire grazie a chi mi ha incoraggiato, consolato, strappato un sorriso, fatto riflettere, ma anche a chi senza lasciare traccia mi ha pensato.

Buone vacanze!

18 commenti leave one →
  1. 30 luglio 2014 06:34

    che bel post! Ti seguo da un pò, da quando ho trovato oltreilcancro.it e sul vostro esempio ho aperto anche io un blog, il bisogno di scrivere e condividere l’esperienza del cancro è un’esperienza unica….leggo i post precedenti e mi ritrovo in tante sensazioni, esperienze , paure … per questo sono io che ti dico grazie! perchè leggendo le tue parole trovo conforto nei momenti in cui mi sento avvilita….
    Annamaria

    • 31 luglio 2014 15:50

      Grazie Annamaria, son felice che ti sia d’aiuto! È un’ottima scelta quella di aprire un blog se si sente questa spinta perché come scrive Giorgia Biasini nel suo libro ‘Scrivere fa bene’. In bocca al lupo!

  2. 30 luglio 2014 07:09

    Wolki che emozione leggere le tu parole appena sveglia, grazie a te per aer condiviso con noi il tuo percorso, grazie al cancro per avermi fato conoscere una persona speciale come te, grazie di tutto. Buone vacanze anche a te e alla tua splendida famiglia

  3. Patrizia permalink
    30 luglio 2014 08:03

    Ogni persona che passa nella nostra vita è unica.
    Sempre lascia un po’ di sé e si porta un po’ di noi.
    Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla.
    Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano mai per caso. (L. Borges)
    E io aggiungo che nel momento più debole della tua vita, hai saputo dare e donare molto con la tua determinazione, il tuo coraggio e quella dolcezza che ti contraddistingue. Per tutto questo grazie a te. Buone vacanze di cuore. 🙂
    Patrizia VR

    • 31 luglio 2014 15:53

      ‘Due anime non si incontrano mai per caso’: io ci voglio credere! Grazie Patrizia, sempre presente, sempre cara!

  4. 30 luglio 2014 09:57

    Il piacere di condividere questo percorso con te è anche nostro, mio. Davvero.

    Buone vacanze, allora, e torna appena puoi!

    • 31 luglio 2014 15:55

      Conto di tornare presto: a metà agosto ho il controllo oncologico!
      Grazie Linda 🙂

  5. 30 luglio 2014 10:06

    che belle parole wolkerina, è stato bello conoscerti tramite il blog e ringrazio te che hai condiviso le tue emozioni che tanto somigliano a quelle che anche io ho vissuto e che vivo da mamma e da ex “cancer donna”. Un augurio di buonissime vacanze a te e alla tua famiglia. Jo

    • 31 luglio 2014 15:57

      Sai che non avevo capito che l’esperienza cancro avesse colpito proprio te, Jo? Immaginavo una persona cara, ed è bello leggere ‘ex’ 🙂
      Grazie!

  6. 30 luglio 2014 16:37

    Buonissime vacanze a te, ragazza coraggiosa. Il senso ultimo dei nostri blog, è proprio la condivisione, e la necessità di fare, piacevolmente, un pezzo di strada insieme

    • 31 luglio 2014 15:59

      Camminare accanto, anche se le strade non si incrociano, è un grande onore quando si incontrano donne come te, iome 🙂

  7. simonetta permalink
    30 luglio 2014 22:19

    sei una donna speciale, e speciali sono anche le parole che ci hai regalato. Grazie

  8. 31 luglio 2014 12:47

    Auguri di cuore 🙂

Rispondi

