Ciao Port
L’ho tolto. Mercoledì ho tolto il mio port.
All’ultimo controllo ho chiesto all’oncologo il suo parere sulla possibilità di rimuoverlo e dopo un breve silenzio ha sorriso e ha detto che in effetti poteva esser un bene toglierlo .
È stato un compagno fedele per 30 mesi, ma ora l’ho salutato. Temevo l’addio, temevo le complicanze, temevo di provar dolore. E invece è filato tutto liscio, non ho sentito nulla e in dieci minuti tutto è finito.
“Facciamo un bel lavoro che la signora di tagli ne ha già avuti abbastanza”. E senza volere, senza rendermene conto mi sono trovata con gli occhi tutti lucidi.
Non ho idea di quanto possa pesare un port, poco presumo, ma il senso di leggerezza che provo ora è enorme!
E ci credo! Sicuramente un peso in meno sul cuore se n’è andato! Ottima cosa 🙂
Proprio ottima 🙂 che senso di liberazione ho provato, anche se devo dire che l’averlo non mi ha mai causato alcun problema o fastidio…
bentornata! e evviva per la bella notizia!
🙂 grazie cara
mio dio 30 mesi???una vita…ed io che mi lamento della possibilità, remota in verità, di avere la picc..sono felice per te donna..davvero..
eh già, proprio 30 mesi! e a guardar indietro mi sembra lontanissimo e al tempo stesso vicinissimo il giorno in cui l’ho messo… Grazie!
Che bella cosa. Bella davvero. Un augurio di tanta leggerezza, cara.
Grazie iome. Quando ci ripenso sorrido da sola, un piccolo passo ma ha un significato speciale!
Era un po’ che non ti sentivo ed ero preoccupata. Ma adesso sono felice. Ti auguro di essre tanto leggera da doverti ancorare a terra 🙂 Un abbraccio.
che bell’augurio, grazie Barbara! A tenermi lontana sono stati altri problemi, per fortuna non di salute. Spero che presto le cose si normalizzeranno…
ma come sono contenta, contenta per la levata del porto, contenta di leggerti, insomma contenta di tutto
grazie mille cara!
Belle notizie, sempre belle notizie. Un abbraccione
🙂 ti abbraccio anch’io Margherita!
che bello che sei tornata con questa bella notizia!!
Claudia
Grazie Claudia 🙂
Che bello risentirti e che altrettanto bello sapere di questo ulteriore passo in avanti positivo!! 🙂 Un abbraccio
Patrizia VR
Che cara, grazie!
Ma che bello!!! Per me togliere il CVC è stato come mettere la parola FINE (proprio scritta così, grossa come una casa :-)) a quel periodo della mia vita. In effetti non era così, però la sensazione era quella. Capisco perfettamente il tuo senso di leggerezza e condivido la tua gioia. Evviva!!!
Capisco quel che vuoi dire, sappiamo bene che non è possibile metter la parola fine (e d’altronde i controlli oncologici ogni 4 mesi me lo ricordano costantemente!) ma è proprio una bella sensazione, se non di fine almeno di salto avanti 🙂
grazie di condividere con me, Vale 🙂
Un altro piccolo passo avanti di conquista, di “allontamento” dalla malattia
Bene, mooooltooooooo bene.
Per il “resto” noi ci sente, anche se io non non ho novità….ma la situazione è sotto controllo, come ben sai. Un bacione
Grazie Rita 🙂
In certi casi poter dire “sotto controllo” è già molto, speriamo però che giungano presto notizie belle!
EvvaiI!!!! Un abbraccio di felicità!
Grazie Linda!! son felice che tu mi legga e mi dispiace che tu abbia chiuso il blog. Scusa se non ho ancora risposto alla tua mail, ma in questi mesi mi son tenuta distante da mail e blog, ma mi rifarò!
Oh, che bello rileggerti!! E con questa bella notizia poi…
Vai Wolkerina, sono felicissima per quest’altro passo avanti 🙂
Grazie Stribili! Ora ho tolto anche i punti, passo la mano lì sopra e mi sorprendo a non sentire quella pallina sotto pelle 🙂
Mi sono emozionata nel leggere questa bella notizia.
Nel vivere insieme alla mia Amica il suo percorso di sofferenza, una cosa, fra le tante, che non sono mai riuscita ad accettare, era il fatto che sotto la sua pelle fosse percettibile la presenza del port.
Quando ha intrapreso altri voli, altri viaggi, ho sperato ingenuamente che glielo potessero togliere… non volevo che nel suo volo fosse zavorrata da questo piccolo dispositivo. Naturalmente non è stato possibile ma so, che tra un battito d’ali e l’altro, è stato uno dei primi pesi lasciati al suolo.
Contenta che tu non sia più zavorrata.
Mi dispiace per la tua amica, Vita. Ti abbraccio e ti ringrazio di cuore.
Sono nuova…non ti ho mai scritto, anzi a dire il vero non ho mai commentato un blog ma, in questi mesi, ne ho letti tanto e tanti ne leggo e mi sono affezionata a ognuna di voi.
Infatti ero preoccupata di non leggerti da un po’ di tempo ma oggi, ho letto il tuo ultimo post e…..la giornata è diventata ancora più serena, il sole sembra splendere di più ed io, beh, io sono veramente felice per te. Un abbraccio forte Jo
Che cosa bella mi hai scritto Jo! Grazie ^_^
La leggerezza che ho provato anch’io poco più di un anno fa. La leggerezza di poter dire “ho l’autorizzazione del medico a poter pensare che la malattia sia davvero un po’ più lontana di prima”. Ho pianto anch’io quel giorno sai? E ho gli occhi lucidi adesso per te.
E io lo so che pensare che la malattia si allontani è illusorio ma per ora mi godo questa leggerezza 🙂
Che bella notizia! A me il port non l’hanno mai messo, e ora mi ritrovo con certe vene… Un abbraccio forte 🙂
Infatti, a me l’hanno dovuto mettere proprio perché i cicli dopo la prima diagnosi mi hanno rovinato le vene…
Evviva super evviva!
🙂