Skip to content

Miglioramenti

9 gennaio 2014

Sta accadendo qualcosa di speciale. Sono passati quasi due anni dal termine delle cure chemioterapiche e finalmente sento di aver meno problemi di concentrazione, sento di poter dar fiducia alla mia memoria, sento che il mio corpo si stanca con minor facilità.

Non che adesso faccia a meno di post it e liste varie, questo no, ma diciamo che se non mi annoto qualcosa non rischio più di dimenticarlo per sempre. Ho sempre bisogno di far delle pause dopo alcuni sforzi ma con minor frequenza e soprattutto con un recupero più rapido.

Se rileggo quello che ho scritto a maggio dell’anno scorso mi rendo conto che il miglioramento c’è stato: ho come la sensazione di riappropriarmi di una parte importante di me. E questa consapevolezza mi fa sorridere. 

22 commenti leave one →
  1. 9 gennaio 2014 17:55

    Un sorriso e la migliore medicina. Un abbraccio.

  2. 9 gennaio 2014 21:39

    Io riesco a dimenticarmi delle cose pure coi post-it! Sono proprio contento per te Wolkerina!

  3. 9 gennaio 2014 23:02

    Una carezza e tanti sorrisi! ^_^

  4. simonetta permalink
    9 gennaio 2014 23:05

    Mamma mia che bel post! Mi fanno rabbrividire le tue parole, sono piene di piccoli scalini positivi, si sente che non vuoi sbilanciarti e ne scrivi in punta di piedi… che bello, che bello, che bello. E’ giusto gioire per questi passi in avanti. Molto bene.
    Un abbraccio super positivo simonetta

  5. 10 gennaio 2014 09:54

    Questi sono bei post da leggere! Continua così!

    Un abbraccio 🙂

  6. 10 gennaio 2014 12:59

    Gioisco con te e ti abbraccio con affetto.

  7. rita permalink
    10 gennaio 2014 15:42

    La mia memoria è ribelle, dissociata dal mio cervello, che però comunica con il cuore e che mi fa dire che anche io gioisco con Te e per Te…..
    Ci sentiamo presto. Un bacio

    • Simonetta permalink
      10 gennaio 2014 23:03

      Rita, io ti auguro di poter scrivere presto un messaggio di miglioramento. Per ora un in bocca al lupo pieno di energia positiva! simonetta

      • rita permalink
        15 gennaio 2014 18:06

        Simonetta, credo che il mio messaggio, effettivamente, ora che lo rileggo, si sia prestato a fraintendimenti…..la mia memoria è corta, così, di natura, non dovuta a nessuna malattia nè terapia….però l’energia positiva me la prenderei comunque: sapessi quanto ne ho bisogno….Scusa Wolkerina per lo spazio “rubato”

    • 5 febbraio 2014 12:15

      Grazie Rita, di cuore!

  8. 10 gennaio 2014 16:54

    “Sta accadendo qualcosa di speciale” Bellooooooooo 🙂

  9. 11 gennaio 2014 11:12

    Quanta strada, in quasi due anni. Sta accadendo qualcosa di speciale, perché sei speciale. Un abbraccio

    • 5 febbraio 2014 12:24

      Quando mi volto indietro mi sorprende riconoscere i cambiamenti, è necessario fermarsi a osservarli per valutarne la portata. Grazie, sempre cara sei!

  10. 13 gennaio 2014 11:05

    un passo dopo l’altro, senza fretta e si arriva

    • 5 febbraio 2014 12:33

      Non è facile a volte accettare i tempi lunghi, ma così ha da essere!
      buon recupero a te ziaCris

Rispondi

