Un passo a sinistra
C’è un’immagine che rappresenta il modo in cui vivo il mio essere paziente oncologica.
Mi trovo in una distesa verde, a sinistra in lontananza ci sono delle montagne, il cielo è sereno, solo alcune nuvole bianche che rendono il cielo ancor più attraente. A destra, a un metro da me un burrone. Da quando faccio i controlli post terapie staziono sempre a un metro da quel burrone. Il mio sguardo è volto la maggior parte del tempo verso le montagne, ne scorgo la bellezza e ne trovo pace, ma sono sempre consapevole che poco più in là, alla mia destra c’è il burrone. A volte lo osservo, con distacco, a volte con più emotività, ma è salutare farlo. Guai voltar le spalle al burrone, troppo facile camminare indietro e precipitare senza neanche rendersene conto. Sapere che c’è un burrone mi aiuta a percepire meglio la bellezza che mi circonda, mi aiuta anche prendere le decisioni migliori per la mia salute e quella della mia famiglia. Quando si avvicinano i controlli mi avvicino al burrone. Lo costeggio. Cammino rasente e penso che da un momento all’altro potrei caderci in quel burrone. A volte cammino rasente per molte settimane perchè mi avvicino troppo presto. Il pensiero dei controlli è troppo forte per permettermi di star lontana.
Per questa tornata di controlli invece mi sono avvicinata solo all’ultimo, e ho tenuto a bada all’ansia abbastanza bene. Forse il lavoro che sto facendo con il Qi Gong mi sta aiutando, o forse è stata solo fortuna. Non ha importanza. Ho sentito il bisogno di riprendere in mano i libri di Harry Potter, rassicuranti ed emozionanti. La lotta del bene contro il male, che vince grazie al coraggio e all’amicizia, e alla magia, certo, anche con quella, mi ha avvolto dandomi calore e forza.
Sono andata martedì a fare la Pet, accompagnata da Luke, e abbiamo trasformato la giornata in un giorno di festa. Il doveroso distacco da Issa a causa della radioattività del mezzo di contrasto è stata lo spunto per dedicarci a noi, e fare solo ciò di cui avevamo voglia.
Oggi ho avuto i risultati della Pet e dei marcatori: saluto il burrone, e faccio un bel passo a sinistra.
Evvaiiiiiii grande notizia! Ti abbraccio
😀 ricambio con gioia
Questa è davvero una bella notizia! Alla faccia del burrone dal quale è meglio stare ben distanti… 😉 Un abbraccio Wolker
Patrizia VR
Grazie Patrizia 🙂
sempre in bilico sulla lama di un coltello, ma poi tutto torna bello largo e piano, a sinistra o a destra non importa, l’importante è lasciare il burrone ( o la lama del coltello) a destra e sempre più lontano
Allontanarsi sempre più dal burrone è una sfida e un sogno…
Urrà! Un abbraccio affettuoso ^_^
ricambio ^__^
Il burrone si farà sempre più lontano…
E ora godiamoci questa bella notizia, davanti al prato e alle montagne!
Un bacio grande!
Giusto Linda, questo è il momento di gioire!! un bacione
Evviva evviva!
Che bello questo post!
😀 grazie!
Evviva! che bel modo di cominciare la giornata!! grazie!!!
Che cara, grazie!
Mi unisco alle altre nel dirti che questa è una bella notizia!
Un abbraccio
Claudia
lo è davvero, grazie Claudia 🙂
Ti lascio il commento anche qua: meravigliosa notizia, davvero.
Ora vira tutto a sinistra, goditi il paesaggio e non pensare più al burrone. Un enorme abbraccio e ……grazie!
ora mi sto concentrando sul paesaggio, davvero meraviglioso 🙂 ti abbraccio Rita!
:’-) bene!
Yes! 😀
Evviva i passi a sinistra allora! Grande!!!
ora manca solo la visita con l’oncologo per sapere per quanto potrò godere del panorama 🙂
Sempre un filo che ci lega, anche io in questo periodo ho ripreso i libri di Harry Potter, anche se all’Ordine della Fenice ho un po’ rallentato il ritmo, ma sono libri che fanno benissimo… 🙂 Sono tanto contenta per te, speriamo che il burrone sia sempre più lontano all’orizzonte…
Siamo proprio sintonizzate Rosie! anch’io ho rallemntato il ritmo, penso sia normale avendoli già letti, io ora li alterno ad altre letture 🙂
un grande abbraccio
Siiii! contenta per te!!
Grazie 🙂
Ecco. Finalmente un post bello, bello, che mi serviva proprio. E adesso a sinistra, mi raccomando. Corsia di sorpasso.
Raddoppi la mia gioia così, grazie.
Il burrone teniamolo sempre d’occhio, assolutamente…ma presto vedrai che sarà lui ad allontanarsi e ti troveri più vicina alle bellissime montagne!!!
Sarà un momento davvero prezioso quando arriverà ^_^