Skip to content

Frasi speciali

18 dicembre 2012

Sarà che questo è un po’ tempo di bilanci per me, sarà che da poco il mio unico farmaco a protezione dal cancro è il femara, fatto sta che mi sono resa conto che le mie good intentions, per quanto valide, per quanto le senta ancora profondamente mie, non sono seguite con la costanza che meritano. E mentre riflettevo su questo mi è tornata in mente una frase che il maestro di Qi Gong ci ha detto la settimana scorsa e che avevo registrato nella mia mente senza realmente recepirla. E’ stato come ricevere una scossa perché quelle parole avevano improvvisamente un senso.

Possiamo solo tendere all’equilibrio, mai raggiungerlo.

Mi è sembrato un concetto meraviglioso. E mi sono sentita subito più leggera.

20 commenti leave one →
  1. 18 dicembre 2012 17:35

    Mai raggiungerlo per avere sempre un fine da perseguire

    • 21 dicembre 2012 21:22

      si cerca di migliorarsi sempre e il fine a questo scopo è necessario ma non è una scelta non raggiungerlo

  2. Patrizia permalink
    18 dicembre 2012 17:40

    E’ un pò come la perfezione…dobbiamo tendere ad essa ma non la raggiungeremo mai, proprio perchè siamo esseri umani ed in quanto tali limitati. Ma tutto ciò che ci mettiamo, i nostri sforzi, le nostre piccole vittorie, le nostre delusioni, le gioie, le emozioni, l’amore, sono fili che tessono la trama della nostra vita e alla fine avremo realizzato un bel “pezzettino di stoffa” anche se con qualche filo tirato e con i colori magari non proprio armoniosi. BUON NATALE cara Wolker, a te e alla tua famiglia ogni serenità ed ogni bene! 😉
    Patrizia VR

    • 21 dicembre 2012 21:26

      a volte anche con qualche buco che va rattoppato 🙂
      sì, assomiglia proprio al concetto di perfezione, inutile pretenderla, importante aspirarvi.
      Grazie per gli auguri Patrizia, li ricambio col cuore!

  3. 18 dicembre 2012 18:08

    Essere perfettibili e non perfetti ci rende umani, e l’umana imperfezione ci rende leggeri! Condivido la meraviglia di questo concetto!

  4. olga permalink
    18 dicembre 2012 19:25

    Condivido!!!
    Auguri a tutta la famiglia!
    olga

  5. 18 dicembre 2012 22:40

    Si, si, è proprio questo il segreto! E infatti ….

  6. 19 dicembre 2012 09:05

    Non c’è niente di più frustrante che cercare di essere in equilibrio sempre, è impossibile!
    E poi mi capita di dirmi “ecco non sono capace di stare in equilibrio, allora sono una che non può riuscirci, non sono fatta per l’equilibrio e bla e bla e bla”

    Invece il tuo meraviglioso maestro mi ha ricordato questa grande e utilissima verità.

    Grazie per averla condivisa con noi cara

  7. ladysmith81 permalink
    19 dicembre 2012 09:45

    E’ una frase verissima e forse è anche il fatto di ricercare continuamente un equilibrio che ci fa sentire vivi. Quando mi sento giù per qualcosa mi dico sempre che se tutto forse perfetto forse mi annoierei un sacco… Chissà!

    • 21 dicembre 2012 21:43

      può essere, può essere, e comunque hai trovato un ottimo modo per tirarti su 🙂

  8. 19 dicembre 2012 09:59

    Bellissima questa frase! La perfezione non esiste e soprattutto è noiosa! Tu sei una grande donna con tanto coraggio e tanta forza! Questa è la tua perfezione! Un bacio

  9. 19 dicembre 2012 15:22

    O per lo meno bisogna prendere l’equilibrio per quel che è, transitorio. Dura un po’, poi si traballa, poi lo si ritrova per un po’ e poi si ritraballa 🙂
    Altrimenti sai che noia?

    • 21 dicembre 2012 21:56

      in effetti, a quanto ho capito, secondo la filosofia taoista nel momento in cui pensi di averlo raggiunto lo perdi. E’ un concetto nuovo per me, o meglio, che non avevo mai fatto mio, ora son tranquilla che non mi annoio di certo 🙂

  10. 20 dicembre 2012 15:27

    Credo che la parolina magica sia equilibrio. E’ la tensione verso quell’equilibrio fondamentale. Grazie, perché mi riporti sempre con i piedi per terra. Riesci a pensare in grande, anche per me.
    Sei la solita persona straordinaria.
    Buon Natale a te, a Issa e a tuo marito.
    Baci e abbracci speciali per voi da parte mia.

    • 21 dicembre 2012 21:58

      Grazie Simonetta, tantissimi auguri di Buon Natale anche a te e a tutta Pallandia 🙂

Rispondi

