Skip to content

Rivelazioni notturne

18 luglio 2012

E’ un periodo denso di contraddizioni questo.

Ricco di propositi, tanti pensati, pochi realizzati.

Mille pensieri che ruotano, ma quando cerco di fermarli si sciolgono e svaniscono.

Un umore ballerino che mi fa sentire intensamente le emozioni, poi il vuoto e infine l’equilibrio.

La voglia di leggere e poi accorgersi di non riuscire a seguire il filo.

Seguire i miei blog preferiti e non riuscire a formulare mezzo pensiero degno di nota.

Sentire il bisogno di scrivere per fermare ciò che sta accadendo e improvvisamente, davanti allo schermo, sentir scomparire il desiderio e le idee.

Stanotte no, stanotte è il momento di capire. E scrivendo pian piano l’intruso si è svelato.

Stiamo cercando di realizzare un sogno. E vederlo prendere lentamente forma mi elettrizza e mi spaventa. Mi rendo conto che non ero più allenata a progettare, ricercare, fare un certo tipo di scelte. E’ da un anno che vivo per l’oggi, e sentirmi fortemente proiettata nel domani mi ha decisamente scosso.

E ora che l’ho capito vado a letto decisamente più serena!

 

14 commenti leave one →
  1. 18 luglio 2012 22:22

    Frase di una canzone,frase che mi ha colpito e mi piace:
    DOMANI E’ GIA’ QUI!DOMANANI E’ GIA’ QUI…
    Ti abbraccio grande wolkerina:-)

  2. 18 luglio 2012 22:26

    Dormi serena!

  3. 19 luglio 2012 09:58

    Brava! Praticamente hai spiegato quello che succede anche a me. Il mio di progetto ormai lo conoscete tutti. Ma se non ci fosse Ale ad attivarsi ed attivarmi per portarlo veramente avanti, io continuerei a sognarlo per sempre credo. Perchè anche per mettere in pratica i propri sogni c’è bisogno di coraggio. E tu ne hai da vendere!!!

    • 19 luglio 2012 21:07

      spesso è più facile limitarsi a immaginare “come sarebbe bello se..” senza mai andare oltre! E bravo Ale che vi ha portato ad un bellissimo traguardo 🙂

  4. ladysmith81 permalink
    19 luglio 2012 14:19

    E’ bello a volte lavorare per il domani.. Spero tu ti sia fatta pure un bel sonno stanotte!

    • 19 luglio 2012 21:11

      sì, sì è bello, a volte si rimane un po’ paralizzati da timori e ansie, ma è indubbiamente bello, e stanotte sarebbe stata una bellissima notte senza il risveglio di Issa..

  5. rita permalink
    19 luglio 2012 15:03

    Come si dice? “La notte porta consiglio”… (per me, “scompiglio!!!) non so se per Te sia proprio così e quindi Tu ora stia seguendo questo “parere notturno”; credo però, e lo penso fermamente, che bisogna davvero avere un po più di coraggio di proiettarsi nel domani, lavorare più spesso su nuovi “progetti”, su nuovi propositi, avere nuovi stimoli…qualcuno rimarrà irrealizzato, probabilmente, ma altri andranno sicuramente a buon fine…e vuoi mettere, poi, la soddisfazione…

    P.S.: guarda caso, poc’anzi alla radio hanno trasmesso la canzone della Pausini ed io stavo per messaggiare….

    • 19 luglio 2012 21:23

      il coraggio centra sicuramente ma per chi ha una malattia entrano in gioco anche altri fattori, saperlo riconoscere, almeno con se stessi, è già un bel passo avanti..

  6. widepeak permalink
    20 luglio 2012 11:44

    bene, sono molto contenta per voi, il futuro, pensarlo, è un regalo prezioso per l’oggi

    • 20 luglio 2012 15:45

      mi son convinta che per alcune cose voglio pensare oltre ai tre mesi scanditi dai controlli, e quando lo faccio mi accorgo che è davvero un regalo 🙂

  7. 23 luglio 2012 14:06

    Ciao! Ti ho menzionato tra i 5 blog che voglio premiare. E’ un piccolo premio, ma spero ti faccia piacere. Un abbraccio. Paika

Rispondi

