Energia e pace
A metà giugno si è concluso il mio corso di qi gong mentre ieri sera è terminato lo stage serale di “qi gong energetico”. La lezione è stata particolarmente interessante, abbiamo avuto un accenno del qi gong sonoro, in pratica abbiamo provato a coordinare la respirazione con un mantra: la vibrazione che si crea, facendo le cose nel modo corretto, favorisce il benessere. Ma ciò che mi ha lasciato particolarmente elettrizzata è il canto del mantra che abbiamo provato verso fine lezione. Ho scoperto che il cd che faceva da sfondo alle nostre lezioni e che mi dava un senso di pace altro non era che un mantra cantato.. e ieri ho imparato a farlo 🙂 quando sono tornata a casa la prima cosa che ho fatto è cantarlo a Luke e registrarlo per non rischiare di dimenticarlo!
Devo dire che sono dispiaciuta per la sospensione estiva perché, anche se posso praticare a casa, fare qi gong in gruppo sotto la guida di un maestro è molto più energizzante. A settembre i corsi riprendono e mi sorprendo a progettare il nuovo inizio, nonostante tra un mese ci sia la pet ad attendermi, sento la voglia di pensare al futuro, di fare programmi e mi lascio andare a questi desideri.
E’ un momento bello per me questo. Sento le energie che fluiscono senza sosta. Non si esauriscono, semplicemente calano per poi ricrescere in un flusso continuo. Ed è veramente benefico mentalmente sentirsi nuovamente padrone del proprio corpo!
Che bello! Che l’Energia dell’Universo fluisca in te continuamente, guarendo tutto quello che c’è da guarire, e non solo dal punto di vista organico ! Magari poi il mantra si trova anche su You Tube, se vuoi darci una dritta….
Un abbraccio molto positivo in attesa della Pet.
Barbara, che commento strepitoso! ti devo ringraziare tantissimo, lo sai che non avevo proprio pensato di cercare su you tube? l’ho fatto, l’ho trovato e ne sono felicissima 🙂
ecco il riferimento (il mantra cantato inizia dopo il primo minuto e mezzo):
Sei tu che hai fatto un regalo a me. Faccio una fatica a meditare in questo periodo……
Ti ringrazio
Che bello! l’ho sempre detto che cantare è terapeutico, cantare i mantra ancora di più (anche a yoga cantiamo l’ohm, e quando sei veramente stata sul pezzo tutta la lezione si vibra)
non sai come mi faccia piacere trovare qualcuno che ha sperimentato la stessa cosa 🙂
Ho praticato yoga per alcuni anni e mi piaceva il discorso dell’energia del quale tu parli!
🙂
mi dà gioia leggere questo,davvero!!!
un abbraccio
claudai
grazie Claudia! e se provassi anche tu? 😉
è giusto che tu faccia progetti, non smettere mai. se l’energia del qi gong ti fa questo effetto DEVI continuare a praticarlo!
un abbraccio, tigli
oh sì, non ho nessuna intenzione di smettere, tigli!! 🙂
Energetico e fonte di grande ottimismo il qi gong,direi!
Nel tuo caso forse non è solo merito dell’attività fisica (vista la tua tenacia), ma credo che “incontrarsi” nel momento giusto sia un bell’aiuto. E forse il maestro di qi gong è arrivato nel momento perfetto.
Un abbraccio
penso proprio di sì, Simonetta, l’incontro è arrivato proprio al momento giusto. in passato non sarebbe stato la stessa cosa, non avrei apprezzato nè capito! ti abbraccio anch’io 🙂
e che questa energia positiva e questo star bene con Te stessa Ti accompagnino per tanto, tanto, tanto…..tempo….
grazie Rita, me lo auguro anch’io 😉
che bello!!! 🙂
sì, proprio bello.. e continuo a canticchiare tra me e me il mantra 🙂
Beh, direi che il mantra e il qi gong fanno proprio effetto! E lo si percepisce dalla lettura del tuo post: trasmette un’energia positiva ed una serenità che parte dal profondo. Bello, Wolker, continua così e vedrai quante sorprese e soddisfazioni troverai nella tua luuuuuuunghiiiiiiisssssima vita…! 😉
Buona giornata e un abbraccio
Patrizia VR
Grazie Patrizia 🙂 buona serata!
Questo post mi è piaciuto tanto, mi ha trasmesso molta positività:-)
Le discipline orientali, a detta di tutti, sono molto efficaci ed io sono veramente contenta di vederlo confermare da te:-)Capisco la voglia di ricominciare, dai che settembre arriva presto:-)!
Un abbraccio.
non credo si adattino a tutti ma per alcuni, compreso me, sono davvero di aiuto 🙂
ciao Giulia!
Che bello leggerti così!
Un abbraccio
Claudia
Grazie Claudia 🙂
Che bello!!!! Prima o poi troverò anche io il mio lato spirituale!!! Per ora però, se passi sul mio blog, c’è un premio per te. Baci
se lo vuoi cercare di sicuro lo trovi 😉
e mille grazie, Vale, per il premio 🙂
la tua spiritualità è forte
dici? uhm, non ne sarei così sicuro 😉