Skip to content

Lunga vita alle cellule sane

18 maggio 2012

Pensavo di iniziare a fine mese e invece mi hanno già chiamato.

Lunedì inizio il ciclo di tomoterapia, un tipo particolare di radioterapia che permette, tra le altre cose, di salvaguardare meglio i tessuti circostanti, e questo è particolarmente importante nel mio caso, visto che una bella dose di irradiazione l’ho già presa due anni fa.
Con la simulazione fatta possono calcolare la giusta dose di irradiazione nel punto di sovrapposizione con quella  passata: se non fosse che lo fanno a me penserei che è affascinante! No, dai, in realtà mi sento serena e tranquilla in questi giorni.

E’ un’altra tappa del viaggio, serve e la farò pensando che mi sto curando, che i miei tessuti, i miei linfonodi, e tutti gli organi che verranno coinvolti reagiranno nel modo migliore: lunga vita alle cellule sane!

 

42 commenti leave one →
  1. rita permalink
    18 maggio 2012 16:42

    ….non Ti posso mollare un attimo di “là” che Ti ritrovo di “qua”.
    Si vede quanta voglia di lavorare ho, oggi, vero?

    Tranquillità e serenità anche nei giorni a venire, con la consapevolezza, che sì, Ti stai curando e che andrà tutto bene.

    Arriciao

  2. 18 maggio 2012 17:58

    E’ proprio così tesoro, ormai il peggio è passato, e poi questa nuova cura mi sembra molto più umana e mi fa stare molto più tranquilla.
    Dai porta pazienza ancora un po’ (e tu dirai “ormai ci sono abituata!) che il traguardo è vicino!

    • 19 maggio 2012 13:56

      Stai tranquilla davvero cara Maude, mi sento molto positiva in questi giorni 🙂

  3. 18 maggio 2012 18:30

    oooh là!, un po’ di ottimismo. io incrocio le dita e tutto quanto per le cellule sane e gli rivolgo un invito: amatevi e moltiplicatevi, che qua ne saremmo ben lieti!!!
    un abbraccione, tigli&gelsominO

  4. ladysmith81 permalink
    18 maggio 2012 19:16

    In bocca al lupo carissimo e felice di sentirti serena!
    Un abbraccio

    • 19 maggio 2012 13:59

      Grazie Lady, e che il lupo faccia il suo dovere 🙂 un bacetto alla Ranocchia

  5. 18 maggio 2012 21:49

    un enorme stratosferico gigantesco IN BOCCA AL LUPOOOOOOO

  6. profpalmy permalink
    19 maggio 2012 12:57

    Auguri, ti abbraccio!

  7. Patrizia permalink
    19 maggio 2012 15:24

    Di cellule buone non ce n’è mai abbastanza, sono sempre benvenute! E benvenuta alla cura “consolidante”! Felice di sentirti ottimista e serena… Un mega abbraccio!
    Patrizia VR

    • 20 maggio 2012 19:53

      Che poi a ripensarci, non è che voglia che vivano all’infinito, che si sa che il cancro nasce proprio da una crescita cellulare abnorme, ma che per il tempo di vita a loro concesso siano sane e felici 🙂
      un abbraccio a te!

  8. 19 maggio 2012 17:13

    un baciotto fortissimo mitica wolkerina 😉 con l’affetto di sempre…spacca tutto..tifo x te! stef

  9. olga permalink
    19 maggio 2012 21:28

    Un evviva per le nuove cure!!
    Auguri di cuore
    Olga

    • 20 maggio 2012 20:03

      Sì, hai ragione, la possibilità di avere una cura è da festeggiare, grazie Olga!

  10. il pipì permalink
    19 maggio 2012 22:35

    Forza ragazza,io,se pur stanca e avvilita per conto mio,faccio un grande tifo per te e per le tue cellule sane:-)

  11. 20 maggio 2012 20:05

    e io faccio il tifo per te Cla! un abbraccio, dai che ce la facciamo 🙂

  12. 21 maggio 2012 06:26

    Questa terapia non sembra malaccio…almeno, invece di prendersela con tutte le cellule in modo indiscriminato, salva quelle sane:-) E’ una buona cosa!
    Sono felice di saperti serena, ti faccio un grande in bocca al lupo per questa tappa del tuo percorso:-)
    Un abbraccio.

    • 21 maggio 2012 08:38

      Grazie per il pensiero Giulia 🙂 Temo pero’ di essermi espressa male: la radioterapia non riconosce ne’ salvaguardia le cellule sane, colpisce indistintamente!

  13. Elisa permalink
    21 maggio 2012 08:27

    Oggi i miei pensieri sono tutti per te !!!
    Forza Wolkerina!!! Qui ci vuole un super tifo da stadio!

    Elisa

  14. widepeak permalink
    21 maggio 2012 08:46

    bene, mi piazzo stretta stretta sul lettino accanto a te e faccio il tifo pure io per la tomocosa e i suoi effetti benefici!

  15. trasparelena permalink
    21 maggio 2012 08:53

    in bocca al lupo!!

  16. 21 maggio 2012 16:03

    In bocca al lupo con tutto il cuore, anche se, data l’ora, sarebbe meglio chiedere: allora? tutto ok ?

    • 22 maggio 2012 16:03

      tutto ok, grazie Vale. e gli auguri valgono sempre: andrò avanti per almeno un altro mese!

  17. 22 maggio 2012 16:07

    Che bella compagnia che ti sostiene…beh mi aggiungo anche io, sempre in ritardo, ma so che mi perdonerai. 😉 Un abbraccio e vai sempre così, coraggiosa.

    • 22 maggio 2012 16:35

      e non sai come sono onorata e felice di questa bella compagnia.. e ora che ci sei anche tu lo sono ancor di più 🙂 ti abbraccio anch’io!

  18. milva61 permalink
    22 maggio 2012 21:01

    Allora si brinda alle cellule sane, che poi, stando alle analisi, sono la totalità. Insomma, per brindare a tutte le tue cellule sane mi dovró ubriacare di brutto. Ma per te questo e altro 😉

  19. Isabella permalink
    23 maggio 2012 08:02

    E allora un grandissimo iin bocca al lupo! Con questo spirito positivo potrà solo andare bene! Sei davvero un esempio da seguire! Isa.

  20. Claudia permalink
    23 maggio 2012 15:58

    Mi unisco alle altre, una in più a fare il tifo per te!
    Un abbraccio
    Claudia

  21. 24 maggio 2012 16:00

    Anch’io in ritardo ma eccomi, un gran tifo e un brindisi !

Rispondi

