Skip to content

Nuovo tagliando

23 marzo 2012

E’ stata proprio una bella settimana questa. Ho giocato tanto con Issa, fuori e dentro casa, molto più che nei mesi precedenti: finalmente meno spossata, più lucida mentalmente, più serena. Sono stata fuori casa tantissimo per godermi il sole, per girovagare tra le corsie di negozi che vendono fiori e piante (e trovato ben poco di ciò che cercavo), e tra quelle che vendono vestiti per bimbi (e ho raggiunto i miei obiettivi!). E poi ho cercato una nuova fascia per la mia testolina sempre meno pelata che però non è ancora pronta per essere esposta, e ho trovato un bellissima sciarpina leggera in viscosa.  E così, con un nuovo look, molto arabeggiante,  oggi siamo andati alla visita con l’oncologo.

Allora, dati i risultati della Pet, è possibile sospendere il “chemioterapico” ( e qui ci sta una grande, grandissima ola!!). Però, l’oncologo è dell’avviso che si debba continuare con il secondo farmaco (un anticorpo monoclonale).
Difficile dire come mi sento.
Da una parte c’è l’euforia per il risultato della Pet: per i prossimi tre mesi non debbo dimenticare  che sono fortunata.
Poi c’è un po’ di delusione perché la speranza, anche se piccola e sussurrata sottovoce, di terminare le terapie c’era ovviamente.
E infine c’è anche un fondo di rassicurazione, sapere che la terapia che continuerò a fare serve a impedire, a ritardare il ritorno del cancro mi fa sentire in qualche modo protetta.

In ogni caso, si deve fare e si fa. Teoricamente gli effetti collaterali saranno minori e quindi la prospettiva di trascorrere altre settimane come questa, di goderci tutti e tre dei fine settimana c’è ancora. Ed è a questa prospettiva che io mi appiglio. Saldamente.

 

 

32 commenti leave one →
  1. 23 marzo 2012 21:19

    Cara Wolkerina sacrosante parole!
    Forza forza forza
    Baciotti e abbracci
    Nella guarigione e nel cielo azzurro primaverile
    B.

    • 24 marzo 2012 19:58

      e non sai quanta energia mi dà sentire questa primavera.. baciotti anche a te 🙂

  2. 23 marzo 2012 21:28

    piano piano, anche se la fretta c’è e ci sta tutta, ma bisogna andare piano,

    • 24 marzo 2012 20:00

      proprio così, ziacris, la fretta è spesso una cattiva consigliera.. piano piano ma dritti alla meta!

  3. 23 marzo 2012 21:48

    Sono molto felice per te: secondo me è un gran risultato!

    Un bacio 🙂

  4. 23 marzo 2012 22:18

    Faccio la ola!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 23 marzo 2012 22:27

    Olaaaaaaaaaa! Ma continua l’anticorpo monoclonale serena, col nuovo look arabeggiante e tanta energia in più. Evviva!

    • 24 marzo 2012 20:10

      🙂 sai Giorgia, il mio nuovo look ieri mi ha dato molta carica, sentirsi bene nella propria pelle innalza immediatamente l’umore!

  6. il pesce palla permalink
    24 marzo 2012 07:55

    Se sai che questa parte di terapia ti tutela è giustissimo farla nella consapevolezza che presto tornerai al 100% dellle tue forze:-)
    Sono contenta di leggere della tua grande forza interiore,e sarei proprio curiosa di vederlo quel turbante!:-))
    un abbraccio grande,cla

    • 24 marzo 2012 20:28

      Ciao cla, l’obiettivo della terapia è proprio quello e del resto mi fido dell’oncologo, quindi andiamo avanti così, sperando di recuperare e mantenere le forze! un abbraccio

  7. maudeandharold permalink
    24 marzo 2012 09:23

    Cara Wolkerina, tieni duro ancora per un po’. Capisco in pieno la tua delusione, ma l’importante è che la strada sia in discesa, ora. Ci vorrà tempo e poi questo periodo diventerà un ricordo. Ma sono sicura che tutte queste cose le sai già da sola, che te le dico a fare 😉 forza tesoro!

    • 24 marzo 2012 20:31

      Cara Maude, mi piace l’immagine della strada in discesa 🙂 e tengo duro, certo che sì 😉

  8. Rita permalink
    24 marzo 2012 09:26

    Buone notizie Wolkerina….un buon inizio di primavera. Piano piano, sino qui si è arrivati, piano piano si va avanti, godendo di tutto quello che di buono ci è concesso giorno per giorno, ma sempre con tenacia e determinazione.
    Un abbraccio forte forte

    • 24 marzo 2012 20:40

      ricordarsi di godere giorno per giorno di ciò che ci è concesso non è sempre facile ma è la via più saggia, e per ora devo proprio considerarmi molto molto fortunata! Ti abbraccio anch’io Rita

  9. 24 marzo 2012 11:33

    oooooh, che bello, che bello, che belllllllooooooo! gelsominO offre l’aiuto delle sue zampine prensili per stare ancora più attaccata all’ottimismo!!!
    un abbraccio grandissimo, tigli&gelsominO

  10. 24 marzo 2012 15:34

    Ola in corso ;)))!
    Un po’ di “protezione” non si nega e nessuno…
    Buon shopping e felicissimo inizio primavera con look esotico ;)))!
    Un abbraccio forte

    • 24 marzo 2012 20:49

      Non sai che voglia di godermi questa primavera.. me la sento addosso! Buon inizio di primavera anche a te e a tutta pallandia 🙂

  11. widepeak permalink
    24 marzo 2012 17:24

    Sono sicura che sarà così, se conosco il farmaco monoclonale (e penso di si), posso dirti che nella mia esperienza, puoi stare tranquilla. Tre mesi. Parole dolcissime!!

    • 24 marzo 2012 20:53

      Sì, cara wide, tre mesi sono davvero parole dolcissime. Se penso ai miei timori pre-esame e poi all’esito non posso che impegnarmi a rendere questi tre mesi densi di vita e amore..

  12. Patrizia permalink
    25 marzo 2012 13:51

    La nuova primavera arriva piano, piano…! Un abbraccio 😉
    Patrizia VR

  13. la dottoressaGio' permalink
    25 marzo 2012 13:58

    Ama, vivi, gioisci di ogni risveglio, respira og attimo con tutto l’entusiasmo che riesci a trovare… stai serena che l’ anticorpo monoclonale veglia su di te……
    Ti abbraccio insieme ai miei ragazzi a mio marito e al cocker Tobia che mi prega di inviare e te e Issa una delle sue mitiche leccate
    La dottoressaGio’

    • 26 marzo 2012 10:07

      è proprio quello che ho intenzione di fare 😉 ricambiamo gli abbracci e a Tobia.. tante coccole!

  14. Claudia permalink
    25 marzo 2012 22:28

    Una grande olà anche da parte mia.
    Non vorrei sbagliare ma tra poco sarà il compleanno di Issa vero?
    Baci
    Claudia

    • 26 marzo 2012 10:10

      Non sbagli, Claudia, che memoria! tra poco più di due settimane la mia piccolina diventa treenne 🙂 a presto!

  15. 26 marzo 2012 09:05

    “superevviva!!!” (cit. la casa di Topolino)

    baci grandi!

  16. 26 marzo 2012 16:20

    Ooooooooooooooooolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Che io sappia l’anticorpo monoclonale non dovrebbe dare particolari effetti collaterali….quindi assolutamente le notizie sono FE-NO-ME-NA-LI

Rispondi

