Skip to content

Ein plein

23 febbraio 2012

Ieri ho provato l’ebbrezza di essere l’unica sana (!) della famiglia, oggi ho capitolato anch’io. Tre su tre. Adesso devo scoprire cosa abbiamo vinto.. eh no, il rinvio della terapia non conta!
Eppure i miei neutrofili questa volta sono perfetti, si vede che è servito a qualcosa parlarci amorevolmente per tutta la settimana. Pensate sia folle parlare ai propri neutrofili? E’ vero che potrei giustificare questo post come uno “sproloqio da alterazione del pensiero per acuto rialzo febbrile”, ma non lo farò. Sì, parlo con i miei globuli bianchi. Mi sembra il minimo incoraggiarli e sostenerli considerate le strapazzate chimiche a cui sono sottoposti. E così loro, i miei neutrofili, bravi bravissimi, oggi sono perfetti. I miei linfociti no. Forse si sono offesi perchè non ho mai parlato con loro, sono sempre stati così diligenti che non li ho mai sostenuti.. ma da oggi rimedierò.

Adesso vado a curarmi.

Ho la febbre.

Si è capito, no?

34 commenti leave one →
  1. 23 febbraio 2012 16:14

    Si, si è capito! Ma dal punto di vista del morale, pare ti faccia bene ;D!
    Forza, adesso sforzati di non fare differenze tra linfociti e neutrofili e parla amorevolmente a tutti loro. Riposati un pochino, magari tra una chiacchera e l’altra!
    Un abbraccio anche al resto della ciurma malata eh!

    • 24 febbraio 2012 14:10

      per fortuna l’umore è rimasto buono, e appena mi riprendo faccio a tutti un bel discorso 😉

  2. rita permalink
    23 febbraio 2012 16:19

    Mannaggia….giusto, prendi da parte i linfociti, fai loro un bel discorsetto sul fatto che l’unione fa la forza, sulla collaborazione familiare, che vuoi bene loro come ai neutrofili (ricordati anche degli eosinofili e dei basofili, che sono alquanto permalosi!!)….insomma un bel discorso, dolce ma deciso, mano di ferro in guanto di velluto, come dire… “sanguigno”!!!
    No, nessun delirio da febbre, il mio….nessuna attenuante. Riprenditi presto, curati bene, che martedì non puoi mancare al Tuo appuntamento cui tanto tieni e che tanto Ti far star bene! Un bacione

    • 24 febbraio 2012 14:15

      :)) una bella riunione collegiale insomma!
      in effetti mi dispiacerebbe proprio tanto dover saltare l’appuntamento per questa febbre! Va be’, al limite faccio un po’ di posizioni sola soletta!

  3. Patrizia permalink
    23 febbraio 2012 17:22

    Accidenti…mi dispiace…ti auguro di riprenderti presto! (comunque anch’io sono dell’idea di fare una bella riunione famigliare con tutti i …fili che conosci -tanto per non tralasciare nessuno-chè poi non gli venga qualche strana idea per protestare… 😀 )
    Un abbraccio a te e alla tua famigliola
    Patrizia VR

    • 24 febbraio 2012 14:22

      speriamo di riprenderci presto tutti e tre.. e per la riunione aspetto solo di essere più lucida 🙂

  4. 23 febbraio 2012 18:34

    Sì, stai tranquilla si è capito, ma vedi di curarti e di parlare un po’ con tutti, altrimenti qui non ci si cava più fuori i piedi

    • 24 febbraio 2012 14:24

      ma sai che ieri sera l’oncologo mi ha detto che il rinvio è causato solo dalla febbre? nonostante l’abbassamento dei linfociti la terapia si poteva fare ugualmente.. comunque io ora parlerò a tutti!

  5. 23 febbraio 2012 19:20

    Temevo x il virus intestinale che sto che sta fermando a letto (anche se è meglio dire in bagno) un sacco di persone qui dalle mie parti! Dai su, coccola un po’ pure i linfociti e vedrai che andrà tutto ok!
    Un abbraccio

    • 24 febbraio 2012 14:25

      anche qui è diffuso ma a noi è toccata l’influenza che prende le vie respiratorie… per fortuna!

  6. 23 febbraio 2012 20:07

    E’ scientificamente provato che ridere aumenta le difese immunitarie, che avere sostegno dalla famiglia e dagli amici prolunga l’aspettativa di vita e che dormire il giusto (intorno alle 8 ore) incrementa i globuli bianchi. Avere un carattere iracondo. facile allo stress la accorcia. Persino il nostro corpo ci dimostra che prendere le cose per il verso giusto migliora l’esistenza e prolunga la vita…

    • 24 febbraio 2012 14:28

      proprio così, e in fondo il senso delle mie good intentions è proprio questo 🙂

  7. 23 febbraio 2012 20:54

    Decisamente si è compreso! Riprenditi presto ^_^

  8. olga permalink
    23 febbraio 2012 21:07

    Sei troppo forte!!!Auguri cari a te e a tutta la famiglia degli “…ofili”!!!

  9. 23 febbraio 2012 21:40

    io parlo spesso con il mio pc, ogni giorno con l’auto e continuamente con gelsominO. Se i tuoi linfociti si sono sentiti esclusi DEVI rimediare!
    un abbraccione, tigli&gelsominO

    • 24 febbraio 2012 14:30

      non ti preoccupare, ora sono poco lucida per essere convincente, ma nei prossimi giorni.. 🙂

  10. Claudia permalink
    24 febbraio 2012 08:28

    Ciao, rimettiti presto e come ti è già stato consigliato, parla con tutti perchè come hai visto possono nascere delle gelosie……
    A presto ed un abbraccio
    Claudia

  11. Chiara permalink
    24 febbraio 2012 08:42

    Sono passata per farti un saluto speciale per la tappa di oggi…e invece leggo dello scherzetto che hanno combinato i tuoi linfociti..!!! L’influenza…gli sbalzi di temperatura di questi giorni…anche qua da noi hanno già fatto sentire i loro effetti…(febbre alta anche per il mio piccolino)…beh imprevisti del viaggio…spero tu possa star meglio già per martedì…ti abbraccio forte. Chiara

  12. 24 febbraio 2012 10:42

    Mi dispiace tesoro, riprenditi presto. un abbraccio

  13. 24 febbraio 2012 12:47

    bè…io ai globuli bianchi gli avevo pure dato i nomi (erano pochi…) quindi non vedo perchè tu non debba parlarci…Però sgridali, insomma, devono fare il loro lavoro!!!!

  14. 26 febbraio 2012 14:47

    un bacissimo stef

  15. rita permalink
    27 febbraio 2012 12:27

    Volevo sapere se gli acciacchetti familiari sono rientrati. Prontissima per domani? un baciotto

    • 27 febbraio 2012 16:34

      Ne siamo quasi usciti.. E’ rimasta la tosse (a me e Issa) e la debolezza (solo mia). Spero proprio di riuscire ad andare 🙂 ciao

  16. 27 febbraio 2012 14:09

    Come stai Wolky? Passata?

    • 27 febbraio 2012 16:38

      Il peggio pare passato, pian piano recupero le energie e cerco di far passare questa tosse 🙂 Ciao cara!

  17. 27 febbraio 2012 18:16

    Non è male parlare ai propri globuli bianchi, credo che la forza della mente sia ancora più potente di quello che crediamo, quindi perché no? 😉
    Buon recupero e un abbraccio!

    • 28 febbraio 2012 09:59

      ci scherzo sopra ma son convinta che la mente possa aiutare molto, se non altro mi serve a tenere alto l’umore e già questo, come si sa, è un buon aiuto!! Ti abbraccio anch’io, sei nei miei pensieri in questi giorni :-*

Rispondi

