Qi Gong e altri progetti
Sono tornata da poco dalle mia lezione di Qi Gong e .. sono molto soddisfatta!
Oggi mi sentivo bene, sono andata con curiosità e con molta aspettativa e non sono stata delusa. L’ambiente è ampio e confortevole, il maestro serio e professionale ma non serioso, i compagni di corso mi hanno accolto con sorrisi e io, io ho cercato di seguire quello che facevano!
Mi inserisco in un gruppo che ha iniziato a settembre, lo svantaggio è che guardandosi attorno si rischia di sentirsi molto incapaci ma il maestro mi ha fatto notare che c’è il grande vantaggio di poter fare da subito molte posizioni.
Comunque non ha importanza, quello che conta è che mi sentivo bene a stare lì, mi piaceva la sensazione di muovere il mio corpo con movimenti lenti con un dolce sottofondo musicale, mi piaceva anche sentire la fatica del “fare” dopo questi giorni di totale inerzia. E quindi non posso che dire “grazie Giorgia“, senza te non avrei mai iniziato questa esperienza!
E infine grazie a White B., perchè grazie a lei ho scoperto che è in corso un’iniziativa molto bella e importante. Andate a curiosare e fate un click, non costa nulla e può donare tanto!
E’ esattamente il post che avrei voluto leggere oggi. Bene, molto bene e sono certa che applicandoTi con l’interesse e l’impegno che ci stai mettendo, presto sarai “al pari” di chi ha iniziato prima di Te.
Ora vado a “cliccare” sull’iniziativa segnalata da White B. Un forte abbraccio.
🙂 ora come ora non vedo l’ora di padroneggiare meglio i movimenti, ma più per il senso di armonia che per confronto e spero di mantenere questo atteggiamento anche nelle prossime lezioni! e grazie per il click 😉
Grazie mille! L’assistenza domiciliare pediatrica dovrebbe essere un servizio presente in tutta Italia affinché tutti i bimbi con malattie inguaribili possano essere curati dignitosamente anche a casa loro. Ne gioverebbero oltre che i bimbi anche le loro famiglie, a volte costrette a perdere il lavoro o a trascurare gli altri fratelli!
Per quanto riguarda il Qi Gong, l’importante è aver iniziato. Più andrai avanti più imparerai e conoscerai meglio di te stessa!!!
Un abbraccio!
Non posso che essere d’accordo con te White, mi sembra eccezionale quello che sono riusciti a fare questi due genitori!
Ciao, aspettavo tue notizie sulla tua prima lezione e mi fa piacere che sia andata come speravi.
Ovviamente ho seguito il tuo consiglio ed ho cliccato.
Baci
Claudia
Anch’io sono molto felice di non essere rimasta delusa 😉 ..e grazie!
Bene! L’importante non è tanto arrivare al passo con gli altri, quanto sentirsi bene… Ottimo, continua così! Ora vado a cliccare…
Baci 😉
Patrizia VR
ed è proprio questo il mio obiettivo 😉 Ciao Patrizia
Bello davvero questo post con la serenità che trasmette questa lezione di Qi Gong.
Mi fa tanto piacere che tu possa trovare un tuo spazio in queste lezioni, che credo siano molto importanti per l’anima…
Ora vado a vedere il link…
a me ha trasmesso proprio serenità, il prendersi cura di sé è di per sé terapeutico, per l’anima certo ma in questo caso non solo, non semplicemente..
Bene!! E amen se sei un po’ indietro, vorrà dire che avranno più pazienza.
mettiamola così che mi piace 😉 ciao maude!
E’ passato, allora…
Io ho fatto click per l’assistenza domiciliare pediatrica!
Sono contenta e anche molto orgogliosa di te (manco fossi mia sorella, dici tu!), perché non era facile inserirsi in un gruppo già formato! Bravissssima! E buon Qi Gong!
Sei gentilissima, grazie solitamamma, mi fanno tanto piacere le tue parole!
Prego cara, sono proprio contenta! Il sottofondo musicale il mio maestro non lo metteva, invece mi sa che rende il tutto ancora più piacevole. Buon proseguimento
sì, il sottofondo è molto bello, in certi momenti avevo l’impressione di fare una danza!
Ho letto da qualche parte (quindi potrebbe essere una cavolata) che i medici cinesi praticano il Qi Gong prima di iniziare a lavorare per riuscire a gestire meglio il lavoro di cura.
potrebbe anche essere.. devo ancora farmi una cultura su questa pratica!
…..che vada tutto bene come deve….e che la prima lezione di Qi Gong Ti, unita al Tuo spirito e alla Tua determinazione, Ti siano d’aiuto….
nulla ho potuto fare contro l’influenza che imperversa.. uff!