Skip to content

30 mesi

16 ottobre 2011

La mia piccolina qualche giorno fa ha compiuto 30 mesi.

La mia Issa, così dolce quando mi vede un po’ giù:
"Veni veni che ti faccio le coccoline"

Testarda:
"Noo, ho detto no, hai capitooo?" (soprattutto al cambio del pannolino..)

Fantasiosa:
"Se miao miao preparasse la pappa l’ippopoto la mangerebbe"
Il gatto Miao miao e l’ippopotamo sono due amici di peluche

Pronta a far marcia indietro:
"Volio anch’io il caffè"
Il nostro sguardo deve essere stato eloquente perché ha subito aggiunto:
"Ma no pe davveroo, pe fintaa!"

Simpatica:
"Se bevo tanti caffè divento una caffettiera"

Indipendente o giudice severo?
L’ho sorpresa mentre in salotto ballava da sola a ritmo di musica. Sorridendo mi sono avvicinata per ballare con lei. Mi ha guardato seria seria:
“Tu no mamma”!

Sospettosa:
All’ennesima richiesta di biscotti le ho detto che non ce n'erano più.
“Mi fai vedere che sono finiti?”

Risolutrice:
"Issa se salti così si rompe il lettino e poi come fai?"
"Pendo le copetine e dormo pe terra!"

15 commenti leave one →
  1. 16 ottobre 2011 11:15

    Meravigliosa.

  2. utente anonimo permalink
    16 ottobre 2011 12:14

    Goditi questi che sono gli anni migliori.
    Il mio ha vent'anni e mi mancanon un po quei momenti: ora le coccole me le fa la sua fidanzatina (già, sono la suocera che tutte le nuore vorrebbero avere!!!!! modesta, anche)……..Naturale, è una ruota che gira.
    Una buona e serena domenica spero senza dolorini e doloretti!
    Rita

  3. 16 ottobre 2011 15:04

    Che dolcezza… Quella che solo i bimbi così piccoli e ingenui sanno donare a noi adulti 🙂

  4. utente anonimo permalink
    16 ottobre 2011 15:14

    Che bello sentire che è andata bene e l'uomore è in risalita!
    E Issa è meravigliosa!
    Deve essere bellissimo avere figli.
    Un abbraccione forte!
    Rara

  5. 16 ottobre 2011 17:02

    Riuscire a fermare il tempo a quei momenti così speciali, peccato che passano. Però…per noi mamme restano sempre piccoli, bisognosi d'aiuto e di difese.
    Bacino a te ed alla piccola Issa

  6. 16 ottobre 2011 21:30

    Metti in fila tutti gli aggettivi sopra i capoversi…sei tu. 

  7. 17 ottobre 2011 14:41

    Guugol: e come darti torto? 😉

    Rita: faccio il possibile! beh, se la nuora ti fa le coccole sei davvero speciale

    Ladysmith: si rimane incantati ad ascoltarli!

    Rara: grazie! un abbraccione

    Delphine56: anche per questo mi piace scrivere di lei, per cercare di fermare il tempo.

    Mammaimperfetta:

  8. 17 ottobre 2011 15:36

    Promette bene la signorina! Ma è davvero un amore. Assomiglierà alla mamma 😉 ? Un bacio. Milva

  9. 17 ottobre 2011 18:04

    Una carrellata di bellissimi attimi come fotografie di Issa, grazie per averli condivisi con noi! 

  10. utente anonimo permalink
    18 ottobre 2011 00:19

    Mio figlio l’altra mattina, mentre borbottavo-imprecavo tentando (con scarso successo) di tirare fuori la macchina dal garage: “mamma, sei come il puffo brontolone !”. Colpita e affondata !!! Meravigliosi i bambini. Un abbraccio, Samantha.

  11. utente anonimo permalink
    18 ottobre 2011 10:41

    Splendida Issa! Traspare il ritratto di una bimba gioiosa e serena…quindi…splendida mamma! Un bacio alla “piccola”, un abbraccio alla “grande”…
    Chiara

  12. 18 ottobre 2011 14:24

    Che bella mi viene voglia di averne anche io uno!!!
    Ps ti ho scritto un e-mail in cui dico di non avere letto i tuoi ultimi post ma li sto leggendo adesso ok? Sono brava io

  13. utente anonimo permalink
    18 ottobre 2011 15:50

    bellssime queste frasi che pronunciano con tanta sincerità e e con l'innocenza che solo a quella età hanno!
    ricordo ancora le frasi più particolari delle mie bimbe! loro sono la migliore medicina
    un abbraccio mia cara, cenerentola

  14. 18 ottobre 2011 20:14

    Milva: sì,promette bene e a differenza di me sembra avere le idee molto chiare!

    Rosie: istantanee di vita che mi piace fissare su un quaderno..

    Samantha: decisamente azzeccato :-))

    Chiara: in questo periodo sono splendidi i supernonni e gli zii 😉

    BellaMamasita: in pieno trasloco trovi il tempo per blog e mail? superbrava :-))

    Cenerentola: proprio perchè temo di dimenticarle me le scrivo.. sì, sono davvero una medicina!

  15. 19 ottobre 2011 09:02

    Certo, per te il tempo lo creo anche se non ce l'ho

Rispondi

