Skip to content

Nel limbo

22 agosto 2011

Allora esistono!

Ho conosciuto un medico serio, preparato, che non ha promesso miracoli, che “ha parlato” (ovvero non è stato necessario ottenere le informazioni ponendo domande su domande).
Se la scintigrafia ossea in programma nei prossimi giorni conferma che non sono presenti altre metastasi è possibile, secondo l'oncologo, intervenire chirurgicamente. L'intento è curativo ma ovviamente non ci sono garanzie, in ogni caso offre
la possibilità di restare libera da malattia per un tempo più lungo (e non è poco!).
Sarà il chirurgo a illustrarmi con chiarezza metodica e rischi dell'intervento, sempre che la scinti sia negativa.
Quindi ricomincia l'attesa, mi aspetta una settimana di esami e visite.
Potrò o non potrò operarmi?
deciderò di operarmi o no?
dove mi farò seguire?
e intanto l'ansia cresce…

 

9 commenti leave one →
  1. 22 agosto 2011 20:53

    Bene attendero’ con te e saro’ impaziente di sapere anche io i risultati della tua scintigrafia!
    Io l’ho fatta la scintigrafia quando avevo il tumore alla tiroide, poi ero dovuta stare un giorno lontana da bambini e donne incinte perche’ ero radioattiva…

  2. utente anonimo permalink
    22 agosto 2011 22:13

    Anche io incrocio le dita per l'esito della scintigrafia…L'ansia dell'attesa prolunga il tempo, spero  vada tutto bene, anche per le scelte future. Io non so darti consigli, ogni caso è diverso dagli altri, l'unica cosa che posso fare da quando leggo la storia di alcune di voi, é dire una preghiera.
    Un abbraccio
    olga

  3. 23 agosto 2011 19:37

    Caspita BellaMamasita non immaginavo che anche tu avessi vissuto l'esperienza di un tumore! è successo molto tempo fa? spero che adesso vada tutto bene!
    Sì, purtroppo con la scinti è necessario stare per 24 ore lontani da bimbi e donne incinte, mi consolo pensando che i supernonni ne approfitteranno per coccolare tantissimo la mia piccola !

    Grazie Olga, per essere presente, ogni incrocio di dita è ben accetto!
    un abbraccio

  4. 23 agosto 2011 21:01

    Ricambio il passaggio e naturalmente resto incrociata anch'io…In bocca al lupaccio!

  5. 23 agosto 2011 21:32

    Grazie Julia, per esser passata, per aver lasciato un commento e … per incrociare! crepi il lupaccio!

  6. 23 agosto 2011 22:55

    Brutta bestia, l'attesa. Una battaglia logorante contro ipotesi e paure, uno sforzo continuo per tenere l'attenzione sulla vita quotidiana mentre il pensiero va avanti.
    Ti tengo virtualmente la mano: aspettiamo insieme.

  7. 23 agosto 2011 23:45

    Si. L’attesa é terribile. Ti fa vedere tutto e il contrario di tutto. Ti fa vivere sospesa. Nessun consiglio da darti se non quello di stare con le persone a cui vuoi bene. Io a settembre ho il controllo trimestrale dei marcatori… Difficile stare sereni ma sentirsi amati e amare aiuta. Un abbraccio. Claudia, timenn

  8. 24 agosto 2011 09:42

    L'attesa è sempre uno dei momenti peggiori. Anche perchè la fantasia vola e ci propone scenari che sono peggiori di quanto non sia la realtà. Io, a sette anni dalla diagnosi e 6 dalla remissine, ancora stento a sopportare l'attesa degli esami di controllo. Spero che  finisca presto e, soprattutto, che i risultati siano quelli sperati. Un abbraccio
     Vale 

  9. 24 agosto 2011 17:03

    Esatto Mia, hai descritto perfettamente il mio stato. E mentre tu mi tieni la mano.. io te la stringo forte !

    Ciao Claudia, non solo aiuta come dici tu ma io sto traendo energia pura dalle persone che amo e che mi amano. E per i tuoi esami di settembre ci sarà una persona in più che farà il tifo per te! un abbraccio

    Ciao Vale, anch'io spero per il meglio ma come dici tu la fantasia vola libera, sto imparando a imbrigliarla per immaginare solo le cose belle, ma come è difficile! Un abbraccio

Rispondi

